Sono Sonia, farmacista con la passione per la moda vintage e per lo swing.
My Story
Nel 2013 le mie vicine di casa mi propongono di andare ad una lezione di prova di Boogie Woogie e da lì non ho praticamente più smesso. Dopo aver frequentato qualche mese presso la Boogie Milano ero super carica per un’esibizione di boogie woogie che avremmo fatto a breve, ma durante una serata il mio ginocchio ha fatto crak!
Per me è stata dura dover stare ferma e non poter ballare, avevo finalmente trovato qualcosa che mi piacesse davvero! Per cui, dopo quasi un anno di astinenza, mi sono riscritta a boogie e ho integrato col Lindy Hop.
Quello che mi ha affascinato della moda vintage è stato frequentare serate swing in posti meravigliosi come Il Maglio, la Sala Venezia, la Balera dell’ Ortica,… Oltre ad essere location molto belle, ci si immerge in un’atmosfera d’altri tempi: i victory roll delle ragazze, cappotti e abiti vintage, scarpe bicolore e gelatina per gli uomini ti fanno fare un tuffo direttamente negli anni ’40.
Dopo essermi innamorata dello swing, delle serate e degli eventi…il lavoro mi ha portato a tornare ad Alessandria dove il Lindy Hop era ancora sconosciuto, c’è voluto quasi un anno prima di conoscere Nicole ed Eugenio e con loro ho visto nascere The Kitchen Swing.
Poco dopo ho avuto l’idea di creare SwingOn: un blog sulla moda vintage da sfoggiare alle serate swing… o nella vita quotidiana per i vintage addicted!
Sonia
info@swingon.it