Vintage and More

Non vedete l’ora di indossare capi vintage ed essere splendidamente a tema alle serate?!? È giunto il momento di fare shopping! Sabato 11 maggio, durante il weekend con Maxi & Claudia avremo il piacere di avere con noi Selena di Vintage and More!

Vintage and More si ispira alla moda Vintage, per permettere a tutti di indossare l’eleganza del passato in ogni momento del presente. Selena realizza i disegni, li trasforma in modelli e infine confeziona i capi. Ama rendere ogni abito unico e irripetibile grazie all’accurata ricerca delle stoffe più adatte, degli accessori e dei bottoni. Vintage and More ha lo scopo di creare un abbigliamento originale, semplice e raffinato. Per le donne, gli uomini e i bambini, perché vogliamo che ognuno possa sentirsi unico e speciale con uno stile ricercato che solo un abito di sartoria può donare.
Con Vintage and More potrete quindi scegliere un look che profuma di art déco e di charleston, ispirato agli anni Venti.
Oppure optare per uno stile semplice, sulle note dello swing e del jazz degli anni Trenta.
Se invece vi piace una linea sobria e naturalmente chic, l’abbigliamento degli anni Quaranta è quello che fa per voi.
Infine, la foggia degli anni Cinquanta per chi ama il rock ‘n roll e lo stile pin-up, ma anche una mise ricercata più bon ton.

Selena. è nata prima la passione per gli abiti sartoriali o per il vintage?

Difficile da dire, è nato tutto da ragazzina, guardavo Happy Days tutti i santi giorni, poi è arrivato Grease…ascoltavo gli Stray Cats…mia mamma e mia zia facevano a gara per farmi le gonne a ruota e io disegnavo i vestiti per le Barbie, sognando di ballare il rock’n’roll.
Poi, quando è stato il momento di scegliere che cosa fare dopo le medie, mi sono buttata sull’Istituto d’Arte per il disegno di moda e costume, sono stati 5 anni impegnativi che mi hanno dato un diploma di maturità d’arte applicata e le conoscenze necessarie…”

Qual è stata la tua produzione preferita?
“..direi che il pantalone da uomo peg-top è il mio preferito, sai perché? Perché…non lo volevo proprio fare!!! Lo trovavo difficile, pieno di particolari e bottoni ..non avevo un cartamodello da cui partire…però me lo chiedevano! Così mi ci sono messa d’impegno e ho tirato fuori un cartamodello che funziona molto bene, e ora adoro confezionare questo capo, con tutti i suoi bottoni ”

Qual è il capo che preferisci indossare quando balli?

“Beh…per me non ho fatto molto…ho iniziato con un abito sarong, da cui è partito tutto…


Da questo sono iniziate le richieste
Comunque io amo gli abiti, sono riuscita a farmene ben cinque!”

In attesa di avere Vintage and More con noi… diamo un’occhiata alla collezione primavera estate…

Facebook: Vintage and More
Instagram: vin_andmore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*