Underage Red

Sia che ci si lasci sedurre dal fascino delle flappers e dai loro rossetti scuri a prova di bacio, sia che ci si ispiri alla sensualità delle pin-up, il rossetto è un elemento fondamentale nelle nostre serate swing! 

La bocca delle flappers era piccolina ed  il colore veniva applicato all’interno del contorno labbra, creando il famoso effetto della bocca a cuore. Il rossetto, rosso e luminoso, era un elemento fondamentale del look e simbolo dell’emancipazione femminile. Pensate che Elizabeth Arden distribuiva rossetti a tutte le donne, a sostegno delle manifestazioni delle suffragette!

Invece, una vera pin-up non è tale se non indossa sempre il rossetto rosso, e nemmeno se non lo porta sempre con sé in borsetta per qualsiasi tipo di emergenza. Normalmente il colore da veri anni ’40 e ’50 è quello che viene chiamato “Rosso Valentino”, un rosso classico e molto forte.

Domenica scorsa al Bike Bar, Elena mi ha prestato il suo rossetto Underage Red, un rossetto rosso molto morbido e dall’ottima tenuta, facendomi così scoprire la sua passione.

Leggete un po’ qua…

 

Kat Von D Beauty – Studded Kiss lipstick in Underage Red

Grazie alla nostra Elena e a Marina di Marymakeupblog!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*