Febbre da Festival

A meno di una settimana dallo Swing Train, il festival internazionale di Lindy Hop e Jazz Roots che si è svolto lo scorso weekend a Torino, alcuni di noi sognano e programmano già il prossimo festival. Lasciamoci travolgere dall’entusiasmo!!!

Giovanna raccontaci un po’ la tua esperienza…

” Sono stati 3 giorni dedicati allo studio e alla crescita con la sensazione di essere in ferie.

Full immertion di lezioni in un contesto internazionale... a due passi da casa!

Il sabato mattina si è aperto con le audizioni al Teatro Nuovo di Torino: un luogo dove percepisci l’importanza che ha la danza nella vita delle persone che sono lì con te…ti senti parte di loro e già tutto questo è molto figo! Ti arriva anche la carica che hanno gli organizzatori dell’evento e gli allievi dei Dusty Jazz, giovani come noi, aiutavano a fare in modo che tutti si sentissero a proprio agio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla sera assisti alle le esibizioni degli insegnanti che ti lasciano a bocca aperta e non vorresti che smettessero di ballare!! Tra i partecipanti ai Party è bello anche riconoscere i ragazzi che hanno condiviso con te le lezioni durante il giorno e mettere in pratica i nuovi passi.

 

Non dimentichiamo il banco dei dolci per ricaricare le batterie e se devi acquistare le scarpe per ballare o abiti a tema, ai festival puoi trovare diversi marchi provenienti da ogni dove.

Una cosa è fondamentale: munirsi di arnica per affrontare il secondo giorno di workshop e si ricomincia ancora più carichi, fino ad arrivare ad avere la lacrimuccia quando ti rendi conto che è finita anche l’ultima lezione ed è giunto il momento di tornare a casa”.

 

Quindi Giovanna, a quando il prossimo festival?

27-28-29 Aprile: The Royal Swing Fest, Collegno!

E così….continua la collezione di magliette!!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*